Certificato di qualità del nostro corso riconosciuto di operatore olistico
Certificazione ISO 9001:2015
L’organizzazione Massari Catia ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2015 per il Sistema di Gestione della Qualità che attesta il grande impegno nel conseguire qualità ed eccellenza nella formazione proposta all’interno del progetto Accademia EIDOS Formazione.
Questa certificazione è valida per il Campo d’Applicazione di Formazione in Medicina Energetica e Discipline Olistiche.
In allegato il Certificato ISO 9001:2015
Politica per la Qualità
Eidos Formazione mette la qualità e la trasparenza dei propri servizi al primo posto. Per questo si è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità, al fine di poter migliorare il proprio sistema di gestione e diventare per i clienti e le parti interessate una garanzia di correttezza e competenza nel territorio, focalizzando la propria attenzione sulla soddisfazione dei requisiti dei clienti.
In allegato il documento MOD 520 Politica per la Qualità
Domande frequenti relative alla certificazione del nostro corso riconosciuto di operatore olistico
Come ottenere certificazione di Operatore Olistico?
Se vuoi ottenere la certificazione per essere riconosciuto come operatore olistico è necessario frequentare scuole o accademie che hanno fatto un percorso di certificazione dei propri corsi. L’attestato è certificato da enti preposti a questa mansione, certificando la qualità dei corsi proposti dall’accademia o dalla scuola.
Le verifiche riguardano la competenza dei docenti, la fruibilità degli spazi adibiti alla formazione e la strutturazione dei corsi verificandone la qualità, attraverso gli ispettori adibiti a tale compito. Una scuola o un’accademia che si avvale di questa certificazione può così concludere la formazione dei propri allievi rilasciando attestati e diplomi in Operatore Olistico Certificato.
Chi può definirsi Operatore Olistico?
L’operatore olistico riconosciuto è un esperto che facilita il benessere psicofisico per mezzo di tecniche che favoriscono una crescita della coscienza di sé stessi e un maggiore livello di vita. La spinta di questo processo inconscio è naturale e sfrutta l’elemento energetico, formativo e spirituale di ciascuno. Non è né un medico né un terapeuta, ma una persona qualificata che supporta in un percorso che tende all’armonia della persona. La qualifica di operatore olistico riconosciuto è diventata popolare recentemente e continua a farlo in modo continuo.
La domanda in crescita di operatori olistici ha sviluppato una grande proposta formativa. Molto ampia e articolata, che riguarda una serie di campi caratterizzanti la materia olistica. Il corso per essere riconosciuto come operatore olistico è di circa 400 ore e permette di avere una buona preparazione iniziale. Da qui in poi si perfezionerà continuamente la propria conoscenza inserendo nuove tecniche e altrettante specializzazioni che renderanno questo addetto sempre più professionale.
Per definirsi Operatore Olistico è necessario avere il diploma di scuola media inferiore o superiore. Attestati che certificano il titolo di una o più discipline bio naturali e olistiche con almeno 450 ore di formazione. Le ore sono suddivise per attività, 160 ore di teoria, 130 di tirocinio e 160 ore di attività extra didattiche.
Chi può aprire uno studio olistico
Per aprire uno studio olistico serve essere in possesso di Attestati Certificati, in quanto la legge stabilisce, soprattutto, che bisogna comunque seguire regole ben precise. In particolare che prevedono un percorso formativo autorevole in grado di certificare la posizione e di rilasciare un certificato ufficiale da esibire alla propria clientela. Tutto questo per sottrarsi a frodi e falsi profili di persone che si spacciano per professionisti del settore senza però avere le conoscenze che servono.
Quanto costa aprire una Partita Iva come operatore olistico?
La legge prevede un regime forfettario per gli operatori olistici. Il costo delle operazioni variano in base al professionista scelto per la contabilità di solito varia dai 300 ai 500 euro.
Quali sono gli attestati, i diplomi e i certificati che si ottengono al termine del corso?
Gli attestati e i diplomi che si ottengono sono tutti certificati e sono rilasciati a seconda dei corsi scelti, possiamo avere l’Attestato per Massaggio Zonale o quello per Shiatsu, quello per il Reiki oppure per Ho’oponopono. Ogni attestato viene rilasciato in base alla disciplina che si è appresa. Il diploma viene rilasciato alla fine di un percorso triennale di operatore olistico in medicina energetica e raccoglie in sé tutte le discipline apprese durante i tre anni di formazione.