Ostara - Cerimonia in onore della Dea Persefone - EIDOS, corsi massaggi olistici, meditazione, Rimini Cesena
CORSI

Ostara – Cerimonia in onore della Dea Persefone

Ostara Equinozio di Primavera

Ostara – Cerimonia in onore della Dea Persefone

Ostara – Cerimonia in onore della Dea Persefone

Alban Eiler o Equinozio di Primavera


• Date e orari: Venerdì 21 Marzo 2025 dalle 21:00 alle 23:00

• Dove: in presenza presso via L. Settembrini 30/A, Savignano sul Rubicone (FC) 

• Docente: Catia Massari Facilitatrice del Femminino Sacro

• Quota di partecipazione: € 30
– Le iscrizioni devono pervenire necessariamente entro le ore 12:00 del giorno prima
– Eventuali disdette da parte del partecipante vanno comunicate almeno 24 ore prima dell’incontro. In caso contrario la quota di iscrizione non verrà restituita


ISCRIVITI

Descrizione

E’ la magia del nuovo inizio, siamo all’inizio della vita, la nascita per come la natura si esprime tutto intorno a noi, in un meraviglioso equilibrio di luce e buio che si esprime con l’Equinozio di Primavera. Alban Eiler è il momento della rinascita, dei nuovi progetti, è il momento in cui è possibile realizzare quei sogni che sono nati nel periodo freddo. E’ il momento adatto per aprirsi ai sentimenti e viverli nella loro totalità.

Rinascere con la Natura e fondersi con la Madre Terra, celebrarla e gioire della Vita che sboccia e si manifesta in tutte le sue forme. L’Equinozio di Primavera segna proprio il momento dell’unione in un simbolismo cosmico, legato al risveglio della Natura.

Come per gli altri festival stagionali antichi, questo giorno è stato in parte assorbito dalla Santa Romana Chiesa Apostolica Cattolica e in secondo tempo e neanche messo in evidenza, cristiana, ed associato a due giorni santi cristiani. Il primo è la festività dell’annunciazione della Vergine benedetta Maria, che cade il 25 marzo. Il secondo, naturalmente, è la Pasqua.

Festeggiamo la vittoria della luce sul buio, l’incontro della Dea Persefone che ritorna dopo la sua discesa nel mondo di Ade e rinnova la sua promessa…

“.. il Suo potere è aprire
la sua promessa non può mai venire meno

Lei risveglia tutti i semi dormienti,
L’arcobaleno è il suo simbolo,
Adesso il potere dell’inverno ha ceduto il passo,
Con la forza dell’amore, tutte le catene sono state spezzate

Tutto ciò che è stato perduto viene ritrovato
in una nuova forma, in un nuovo modo…

da “Il Cerchio della Luna”

Il Dio e la Dea si incontrano in una danza d’amore entusiasta e euforica, la follia dell’amplesso come nuova esperienza di luce nel caldo ventre della Dea il Dio si unisce. Ed è così che il corpo risponde come la terra ad una nuova e lussureggiante promessa di fiori e profumi… tutto è nel bocciolo che piano si apre ai timidi raggi del sole. La stagione è l’adolescente gioventù che ci spinge a rigenerarci, a rinascere dalle ceneri come la Fenice.

La culla dei suoni, sono vibrazioni potenti nel ventre della Dea e, il Dio che sente il suo forte richiamo con ardore risponde, è Pan, è Ares, è il Guerriero di Luce o l’Amante Selvatico. La Dea Fanciulla, Kore, è ritornata con la promessa di una nuova fioritura. E’ il momento adatto per aprirsi ai sentimenti e viverli nella loro totalità, per rinascere con la Natura e fondersi con la Madre Terra, celebrarla e gioire della Vita che sboccia e si manifesta in tutte le sue forme.

La Grande Dea porta con sé i doni della luce, del calore e della fertilità per tutta l’umanità, e ciò fa pensare alle sue tante manifestazioni nelle Dee Persephone, Kore, Blodeuwedd, Eostre, Aphrodite/Venere, Athena/Minerva, Cybele, Gaia, Hera, Iside, Ishtar.


ISCRIVITI

Programma

Pratiche:
• Benedizione del Grembo: La Fanciulla
• Rituale di Kore/Persefone
• Cerimonia della Fenice

Tutto sarà accompagnato dai canti insieme al suono dei tamburi sciamanici

Occorrente:
• Abito o Gonna: I colori di Oestara – Eostre sono tutta la gamma del rosa, blu-chiaro e giallo paglierino chiaro, il verde, così come i colori più forti della Primavera, quali il verde dell’erba, il blu dell’uovo di pettirosso, il viola ed il bianco
• Uno Scialle
• Una Sciarpa Rossa
• Due coppette tipo “pinzimonio”
• Una tealight – una candela verde o bianca o gialla o arancio
• Le pietre speciali per questo giorno sono l’opale, l’aquamarina, il quarzo rosa e la pietra di luna
• I Fiori: le piante e le erbe associate con questo festival sono i fiori di primavera, dai croco, ai bucaneve, dalle daffodi ai narcisi, così come il gelsomino, il muschio irlandese e lo zenzero
• Un Uovo
• Materiale per disegnare, scrivere e colorare, acquerelli
• Un cuscino, un tappetino, tutto per stare comode


Per partecipare

    Come iscriversi

    🔸 Per iscriverti scrivici su WhatsApp o su Telegram oppure compila il modulo qui sotto e versa un acconto del 30% per confermare l'iscrizione:

    oppure

    Vai al modulo

    🔸 L'acconto non verrà restituito in caso di disdetta da parte del partecipante.
    Verrà restituito solo in caso di annullamento del corso da parte della direzione.

    🔸 Puoi versare l'acconto con bonifico bancario intestato a:
    Massari Catia - IBAN   IT52 A088 5268 0510 2201 0279 324 - BIC CCRTIT2TRMB
    oppure con ricarica Poste Pay 5333 1712 2179 2209
    Dovrai poi inviare copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all'indirizzo email segreteria@eidosformazione.it

    🔸 Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti ti contatteremo per confermarti lo svolgimento del corso e da quel momento potrai effettuare il saldo.


    I campi con asterisco (*) sono obbligatori


    Consenso al trattamento dati*

    Potrebbe interessarti anche...

    Cara Catia,
    Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
    È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
    Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
    Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

    Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

    Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

    Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
    La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

    Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

    Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

    Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

    È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

    Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

    ❤️🌹Aho🙏❤️💞

    – Elena S. –

    Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

    – Monica N. –