Lo Specchio di Ossidiana - EIDOS, corsi massaggi olistici, meditazione, Rimini Cesena
CORSI

Lo Specchio di Ossidiana

Lo specchio di ossidiana

Lo Specchio di Ossidiana

Lo Specchio di Ossidiana


▪ Durata: 8 ore

▪ Date: Domenica 7 Luglio 2024 dalle 9:00 alle 18:00

Il corso è terminato e le nuove date non sono ancora state fissate. Se ti interessa questa opportunità formativa lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena tornerà disponibile.

RICEVI AGGIORNAMENTI SUL CORSO

▪ Dove: presso Poliambulatorio Arcade – via Matassoni 2, Savignano sul Rubicone (FC)

▪ Docenti: Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi

▪ Costo: € 150


ISCRIVITI

Introduzione al corso

Le tecniche per utilizzare lo Specchio di Ossidiana sono un retaggio della cultura Tolteca che si può far risalire ad almeno 5000 anni fa, ma che la tradizione stessa fa risalire ad un lignaggio molto più antico, di 50.000 anni, il Chichimecatl (lignaggio del doppio potere, chi vuol dire potere).

I Toltechi erano considerati artisti guerrieri, questa definizione veniva intesa per indicare coloro che hanno fatto della propria vita interiore un’arte, e sono stai coloro poi da cui hanno attinto le conoscenze successivamente i Maya e gli Aztechi.

Lo Specchio di Ossidiana rappresenta il sogno, il mondo del sogno, legato alla notte e  alla Luna. Mexicas (i nativi  originari del Messico) vuol dire il popolo che viene dal luogo dell’ombelico della Luna. Uno dei nomi della Luna è Tezcatlipoca che tradotto vuol dire proprio lo Specchio Fumoso o lo Specchio Fumante. Il suo nome può sembrare una metafora ma è letterale. Mediante respirazioni ritmiche basate sulla matematica di ciò che è conosciuto, si può raggiungere uno stato alterato di coscienza, in cui appena ci riflettiamo nello specchio la prima cosa che succede è l’osservare la nostra immagine che sparisce. Appare poi una nebbia la stessa che attraversiamo quando entriamo nel sonno, anche se non lo ricordiamo. Nel Messico antico l’ossidiana era considerata fra le pietre più sacre, poiché è la pietra associata proprio al Tezcatlipoca Nero, signore del Nord, la direzione della Terra dei Morti e dei Sogni. L’ossidiana è lava pietrificata, giunge dalla viscere della terra,e questo la rende perfetta per lavorare con gli inframondi. Nessuna energia pesante può sfuggire all’ossidiana, che per questa ragione è la pietra migliore per le guarigioni.


Argomenti trattati

  • I 4 livelli di percezione
  • Tecniche per lavorare  con lo Specchio, per un problema nostro o degli altri
  • I 9 aspetti dell’inconscio distruttivo e i 6 aspetti dell’inconscio positivo
  • Esercizio completo della pulizia delle ombre distruttive del nostro inconscio
  • Tecniche per vedere colori e creare attraverso lo Specchio di Ossidiana
  • Tecnica del Sogno Rosso per fecondare lo Specchio con un intento
  • Tecnica del Tezcatlipoca Rosso per seminare il futuro nelle rughe del volto
  • Tecnica del lignaggio delle donne della Farfalla di Ossidiana
  • Tecnica con gli antenati per risolvere un problema e acquistare un talento che voglio sviluppare
  • Tecnica per la divinazione, il sorriso del Tezcatlipoca

Per partecipare

Le iscrizioni sono chiuse

Potrebbe interessarti anche...

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –