• Durata: 32 ore
• Date:
19-20 ottobre 2024
22-23 febbraio 2025
Il corso è in fase di svolgimento e le nuove date non sono ancora state fissate. Se ti interessa questa opportunità formativa lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena inizierà un nuovo ciclo.
RICEVI AGGIORNAMENTI SUL CORSO
• Orari: dalle 9.00 alle 18.00
• Dove: in presenza presso Poliambulatorio Arcade – via Matassoni 2, Savignano sul Rubicone
– Si avvisa che la location potrebbe subire variazioni in base al numero dei partecipanti. In caso di modifiche avviseremo tempestivamente tutti i partecipanti al corso.
• Docenti: Giorgio Beltrammi
• Costo: € 600
– È necessario dare un acconto del 30% che non verrà restituito in caso di disdetta da parte del partecipante
– Le iscrizioni devono pervenire entro due settimane prima dell’inizio del corso
– Eventuali disdette da parte del partecipante vanno comunicate almeno 48 ore prima dell’incontro. In caso contrario la quota di iscrizione non verrà restituita
– Per informazioni su eventuali sconti e su pagamenti personalizzati contatta la segreteria all’indirizzo email segreteria@eidosformazione.it
L’Anatomia Bio-Energetica è una fonte di conoscenza che permette di abbinare i concetti anatomici strutturali normali, ai concetti di fisiologia non solo accademica, ma anche relativa ai rapporti che l’essere umano ha con ciò che lo circonda. Si interessa di conoscere come è fatto il corpo, quali siano le sue componenti e il funzionamento di esse, il tutto in correlazione con i fenomeni di adattamento al percepito biologico, sociale e di vita vissuta.
Durante il percorso di studi verranno analizzati tutti gli apparati composti dai rispettivi organi per comprendere le finalità generali dell’apparato stesso. Si andrà poi a capire come una alterazione di un singolo organo influenzi l’intero apparato. Vagliandone successivamente i valori biologici, simbolismo e analogie.
Partendo dalle cellule, per giungere a conoscere i tessuti formati da esse, si comprenderanno le ragioni ontologiche di quei tessuti e gli organi da loro composti, collegandoli al vissuto della persona. In questo modo si apprenderà come usi e abitudini di un soggetto possano intervenire su un organo specifico.
Analizzeremo quindi l’intero organismo come sistema vitale, in grado di adattarsi alla vita che vive il soggetto. Lo scopo è quello di considerare e apprendere come l’alterazione abbia un senso biologico a prescindere dai segnali che quest’ultima emette.
Questo percorso si rivolge a tutti gli operatori che lavorano sul corpo e con il corpo. La finalità principale è quella di aiutare il soggetto seguito a comprendere come le proprie abitudini di vita o esperienze passate interagiscono con la sua struttura fisica.
La conoscenza dell’anatomia e della fisiologia, viene abbinata alla conoscenza del valore simbolico e biologico delle strutture fisiche in modo da comprendere le ragioni per cui il corpo cambia in relazione a ciò che la persona ha vissuto e continua a vivere.
Questi gli argomenti trattati:
Le iscrizioni sono chiuse
Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞
Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.
Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.
Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.
Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.
Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.
Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.
È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.
Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.
❤️🌹Aho🙏❤️💞
– Elena S. –
Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️
– Monica N. –