• Durata: 16 ore
• Date: Attualmente questo corso è fuori programma. Se ti interessa questa opportunità formativa lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena tornerà disponibile.
RICEVI AGGIORNAMENTI SUL CORSO
Sabato 3 Dicembre 2022 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Domenica 4 Dicembre 2022 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
• Dove: in presenza presso via L. Settembrini 30/A, Savignano sul Rubicone (FC) e online su piattaforma Zoom
• Docente: Giorgio Beltrammi
• Costo del corso: € 250
– È necessario dare un acconto del 30% che non verrà restituito in caso di disdetta da parte del partecipante
– Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre la settimana precedente il corso
– Eventuali disdette da parte del partecipante vanno comunicate almeno 24 ore prima dell’incontro. In caso contrario la quota di iscrizione non verrà restituita
• Attestato: Attestato di frequenza
Seminario condotto da Giorgio Beltrammi, in cui viene trattato l’ universo femminile e l’evoluzione della donna durante la vita, dal punto di vista fisico, psicologico e sociale.
L’universo femminile è popolato da almeno tre varianti dello stesso individuo biologico:
- la femmina, che incarna l’aspetto biologico puro, la sessualità, la seduzione, l’animalità
- la donna, che incarna l’aspetto sociale
- la madre, che incarna l’aspetto supremo che tutto racchiude. Il crogiolo dove la vita si materializza
Tre versioni della stessa persona che possono convivere simultaneamente, pur caratterizzandosi da modificazioni psico-fisiche talora drastiche.
– Simone De Beauvoir –
• La Bimba
• La figura materna e paterna
• Anatomia e fisiologia
– Ovaie
– Tube di Fallopio
– L’Utero
– La Vagina
– Organi genitali esterni
– Ghiandole annesse
• Ormoni e ciclo nella donna
• Il cervello femminile e la lateralità
– Il concetto di territorio femminile
• Fisiologia Speciale per l’Apparato genitale femminile
– Amenorrea
– Mestruazioni anticipate
– Mestruazioni ritardate
– Candidiasi vaginale
– Vaginismo
– Dismenorrea
– Endometriosi
– Cisti ovariche
– Salpingite
– Miomi e Fibromi
– Tumori
– Bartolinite
• La Sessualità femminile
– Orgasmo_femminile
• Gravidanza e aborto
– Cause della mancata gravidanza essendo la donna fecondata
– Perdita della gravidanza nel Primo Trimestre
– Perdita della gravidanza nel secondo e terzo trimestre
• La mammella
– Ghiandole Mammarie (Mesoderma Antico)
– Derma o corion della pelle (Mesoderma Antico)
– Tessuto Connettivo, tessuto Grasso e Vasi Sanguigni (Mesoderma Nuovo)
– Dotti galattofori o mammari (Ectoderma)
– Epidermide (Ectoderma)
• La menopausa
Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞
Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.
Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.
Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.
Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.
Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.
Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.
È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.
Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.
❤️🌹Aho🙏❤️💞
– Elena S. –
Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️
– Monica N. –