• Durata: 3 incontri da 1,5 ore cad.
• Date: Attualmente questo corso è fuori programma. Se ti interessa questa opportunità formativa lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena tornerà disponibile.
RICEVI AGGIORNAMENTI SUL CORSO
Martedì 5 Ottobre 2021 dalle 20:30 alle 22:00
Martedì 9 Novembre 2021 dalle 20:30 alle 22:00
Martedì 14 Dicembre 2021 dalle 20:30 alle 22:00
• Dove: Webinar in diretta su piattaforma Zoom
• Docente: Federico Bassetti
• Costo (IVA inclusa):
€ 35 per serata
€ 94,50 per il pacchetto intero delle 3 serate
• Attestato: Attestato di frequenza
L’attestato verrà rilasciato a chi seguirà tutti gli incontri
Corso teorico-pratico ed esperienziale di approfondimento di sé stessi e dello stile di Vita Cristallino attraverso la conoscenza teorica e pratica dei Cristalli, per vivere meglio in un nuovo presente.
L’obiettivo del corso è di scoprire i propri punti deboli e difetti che, in questo importante tempo di opportunità di riflessione e miglioramento, sono come sassolini in una scarpa che rendono il presente complicato.
Tutto nacque da un Big Bang, un esplosione di materiale incandescente ancora in atto, su di una cui piccolissima briciola, il pianeta Terra, ci impegniamo a vivere, dando un senso all’esperienza che ci coinvolge e per scoprire la strada su cui investire il tempo che ci è concesso.
Noi essere viventi umani apparteniamo all’ultimo regno della Natura che si è integrato con la vita del Pianeta, in costante accordo ed equilibrio con gli altri due, in particolar modo con il primo , quello dei minerali.
Viviamo e camminiamo costantemente sul fondo di un oceano fatto di etere, la pelle del Pianeta, costituita da differenti e variegate tipologie di cristalli le cui vibrazioni, qualità, identità e funzioni, attraverso i piedi, ci riempiono e ci chiedono di adattarci.
Il Regno dei minerali è costituito da esseri viventi, aventi un differente modalità di espressione dalla nostra, riuscire ad entrare in comunione con loro, permette di generare una comunicazione e trarre da loro consigli da mettere in pratica.
In ragione della litogenesi (creazione dei minerali), la logica vuole che le rocce si suddividano in tre gruppi ognuno dei quali, analizzati da una prospettiva “olistica”, ha un senso costruttivo che possiamo utilizzare a nostra favore, così da imparare a stare al passo coi tempi.
Ogni famiglia cristallina ha una funzione propositiva, che agisce in specifici luoghi fisici e sfere dell’esistenza umana e utilizzarle con la dovuta conoscenza può aiutarci a migliorare la nostra visione d’insieme del presente così da imparare l’arte dell’ottimismo, dello stupore e del ringraziamento.
In ogni serata prenderemo in esame i tre gruppi di rocce e scopriremo i cristalli che li costituiscono, conoscendoli attraverso la logica della creazione per usarli a favore della genesi del nostro nuovo modo di esistere e coesistere in un pianeta che sta mostrando il nuovo abito.
Le rocce ignee e i cristalli che le costituiscono: pulire, migliorare, stabilizzare ed esprimere il nostro fuoco vitale e creativo così da imparare a mettere a fuoco il nuovo presente
Le rocce sedimentarie e i cristalli che le costituiscono: socializzare, integrarsi, interagire, imparare il confronto, l’ascolto, fare esperienza per imparare ad essere gentili e concreti
Le rocce metamorfiche e i cristalli che le costituiscono: adattarsi ai cambiamenti, modificare il prorpio modi di vedere e sentire la relatà per abiatuarsi a nuovi biati ed abitudini, ringraziare il tempo passato, utilizzare i nodi irrisolti come forza rigenerante e propulsiva da sfruttare a nostro favore
Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞
Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.
Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.
Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.
Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.
Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.
Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.
È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.
Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.
❤️🌹Aho🙏❤️💞
– Elena S. –
Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️
– Monica N. –