Maria Maddalena e il Giglio - EIDOS, corsi massaggi olistici, meditazione, Rimini Cesena
CORSI

Maria Maddalena e il Giglio

Maria Maddalena e il Giglio

Maria Maddalena e il Giglio


• Durata: 36 ore

• Date: Attualmente questo corso è fuori programma. Se ti interessa questa opportunità formativa lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena tornerà disponibile.

RICEVI AGGIORNAMENTI SUL CORSO

• Orari: dalle 18:00 di Mercoledì 21 Luglio 2021 alle 18:00 di Domenica 25 Luglio 2021

• Dove: in presenza

• Docente: Catia Massari

Viaggio in collaborazione con Agenzia Viaggi Onda Marina di Cesenatico

logo agenzia viaggi onda marina di cesenatico

• Costo del corso:
€ 450 a partecipante – la quota comprende seminario e guide turistiche

• Costo pernottamento:
I costi di pernottamento e pasti sono a carico dei partecipanti

Per la prenotazione alberghiera contattare:

Agenzia Viaggi Onda Marina di Cesenatico
📞 0547 673200
📞 366 3534448
info@ondamarinaviaggi.com
www.ondamarinaviaggi.com

• Attestato: Attestato di frequenza

• Materiale didattico: Dispensa e libri consigliati per approfondire gli argomenti trattati


IL TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI È MARTEDÌ 6 LUGLIO 2021


Introduzione al corso

Viaggio alla scoperta della figura di Maria Maddalena, della storia e della sua vera natura ed espressione per ritrovare in ogni donna e in ogni uomo la bellezza e la conoscenza che li renderà liberi da stereotipi e fraintendimenti.

Praticheremo esercizi e meditazioni che ci aiuteranno a migliorare il notro benessere personale e ad entrare in connessione con la Terra e con la splendida natura dell’Isola del Giglio.


Maria Maddalena

Come prima cosa occorre fare chiarezza su chi era Maria Maddalena, su questa grande donna, iniziando dal nome. Nella Bibbia, Maria Maddalena non è un nome composto, come in italiano. Nel greco della Bibbia, infatti, appare Mapia (Maria e magdalene), che tradotto significa “Maria la magadanese”. Lei era del villaggio di Màgdala. Il suo nome era Maria. Luca si riferisce a lei come a “Maria, detta Maddalena”. – Lc 8:2.

Il nome della città di màgdala è in greco (Magadàn), che si trovava sulla riva occidentale del lago di Galilea. Il nome “Màgdala” viene da Mt 15:39 – “Gesù, dopo aver congedato la folla, salì nella barca e andò nel paese di Magadan” , in cui alcuni manoscritti meno antichi hanno (Magdala).

Nel passo parallelo, in Mr 8:10, si legge che Yeshùa “subito, salito sulla barca con i suoi discepoli, andò dalle parti di Dalmanuta”. Il nome (Dalmanuthà). “Dalmanuta”, non compare in altre parti della bibbia e neppure in fonti extrabibliche. Secondo alcuni studiosi potrebbe trattarsi di una trascrizione sbagliata, poiché nel brano parallelo di Mt 15:39 c’è “Magadan”; in più, anche in alcuni antichi manoscritti del Vangelo di Marco al posto di Dalmanuta si trova “ Magadan” oppure “ Magdala”.

La figura di Maria di Magdala è stata poi identificata – erroneamente – per lungo tempo con altre figure di donne presenti nei Vangeli, ovvero con Maria di Betania e una peccatrice senza nome. Per il popolino, Maria di Magdala è sinonimo di prostituta. Di questa incredibile confusione (tre donne diverse come se fossero la stessa) fu responsabile il Papa Gregorio Magno, nelle sue Omelie sul Vangelo (2,33), fece una gran confusione, fondendo in Maria di Magdala tre donne diverse. Questo papa identificò in Maria Maddalena l’anonima prostituta che profumò i piedi di Yeshùa (Lc 7:36-50), che a sua volta sarebbe stata Maria di Betania. I sette demoni dai quali Yeshùa aveva liberato Maria di Magdala furono idemntificati con la libidine che la spingeva a prostituirsi. Questo papa, intorno al 590, dichiarò: “Crediamo che questa donna che Luca chiama peccatrice e che Giovanni chiama Maria, sia quella Maria dalla quale – afferma Marco – furono cacciati sette demoni”. Per ammettere la verità bisognò attendere fino al 1969, quando la Chiesa Cattolica, con il Concilio Vaticano II, rigettò finalmente l’errore commesso da un suo papa. Attualmente, Gregorio Magno (papa confusionario e ignorante di Sacra Scrittura) è considerato nientemeno che “santo” ed è dichiarato “dottore della chiesa”. A causa di queste sovrapposizioni sbagliate tra tre diverse figure di donne nei Vangeli, Maria Maddalena divenne un simbolo di pentimento e divenne “patrona” di varie istituzioni che si occupavano della gioventù femminile. Il suo nome fu anche usato in Irlanda per i conventi che ospitavano ragazze inviate dalle famiglie o dagli orfanotrofi: l’ultimo convento delle Maddalene in Irlanda è stato chiuso nel 1996.

Tuttavia l’identificazione di Maria Maddalena con la prostituta rimane ancora viva nella tradizione popolare. In vari film, Maria Maddalena viene effettivamente identificata con una prostituta, come nel film di Mel Gibson La passione di Cristo e nel film ispirato al romanzo di N. Kazantzakis L’ultima tentazione di Cristo, di M. Scorsese. Per non parlare del romanzo Il Codice da Vinci, il cui autore scambia perfino “Da Vinci” per un cognome.

Questa immagine non rende in nessun modo giustizia alla donna che nel Vangelo di Giovanni riveste un ruolo importantissimo quale prima testimone e prima annunciatrice della resurrezione di Yeshùa.

(Materiale tratto da Facoltà biblica)

E’ tempo di riportare la figura di Maria Maddalena alla sua vera natura ed espressione e facendo questo riscattare in ogni donna e in ogni uomo la bellezza e la conoscenza che ci renderà liberi da stereotipi e inutili fraintendimenti.

La relazione fra un uomo e una donna alla sua vera natura divina e sacra, che trasfigura ogni passione umana per renderla mistica e estatica.


Programma

Mercoledì 21 Luglio

Arrivo alla location, sistemazione nella propria camera scelta

Esercizio per l’efficacia personale

Presentazione del programma e Cerchio di benvenuto.

Ore 21:00 Cerimonia di Consacrazione a Maria Maddalena e a Yeshùa, lo Sposalizio Alchemico nel proprio Cuore

Giovedì 22 Luglio

Dalle ore 9:00 inizio laboratorio/esercizi fino alle ore 18:00 (con pausa pranzo)

Esercizio per l’efficacia personale

Creazione dello Spazio Sacro

Presentazione al Cerchio

Onorare lo Spirito del Luogo

Esercizio:
Cerchio delle Parole: come creare un canto sacro attraverso la connessione dell’energia di Maria Maddalena, la canzone di “Maria Maddalena e il Giglio”

Presentazione dell’Energia di Maria Maddalena

Onorare l’energia di Maria Maddalena

Visualizzazione per connetterti a Terra e Cielo

Cerchio di condivisione

Cena

Preparazione al sogno

Mantra del Matrimonio Mistico – incontro con lo Sposo Celeste e Sotterraneo – incontro con la Sposa Celeste o Sotterranea (Yeshùa e Maria Maddalena)

Celebrazione del compleanno di Maria Maddalena

Venerdì 23 Luglio

Esercizio per l’efficacia personale

Dalle ore 9:00 inizio laboratorio/esercizi fino alle ore 18:00 (con pausa pranzo)

Visita guidata l’Isola del Giglio naturale e storica con guida sul posto

Ascolto dello Spirito dell’Isola del Giglio (natura e storia), ciò che viene raccontato e ciò che rimane inascoltato, esperienza intuitiva personale. Impariamo ad utilizzare l’ascolto interiore ed intuitivo

Esercizi e pratiche nei luoghi che andremo a visitare, radicare, connettersi, ascoltare e contemplare

Sabato 24 Luglio

Dalle ore 9:00 inizio laboratorio/esercizi fino alle ore 18:00 (con pausa pranzo)

Esercizio per l’efficacia personale

Saluto alla giornata, chiedere con un intento, ringraziare.

Visualizzazione: La famiglia Divina

Cerchio di condivisione

Percorso interiore per il rilascio della rabbia

Rilascio dei Desideri inutili

Pratiche di Watsu Massage

Domenica 25 Luglio

Dalle ore 9:00 fino alle ore 18:00 (con pausa pranzo)

Esercizio per l’efficacia personale

Pratiche di Watsu Massagge

Visita guidata l’Isola del Giglio (natura e storia)

Pratiche esperienziali sul luogo, Viaggio con il Tamburo, connessione Padre Cielo/Madre Terra – connessione con Yeshùa e Maria Maddalena

Cena

Chiusura del Viaggio laboratorio, condivisioni, diario di viaggio

Note

Cosa lascio e cosa porto con me

L’unione di un uomo e una donna, sono il simbolo dell’unione dell’energia maschile con l’energia femminile, sono il simbolo dell’unione di Padre e Madre, del cielo con la terra.
Lo Sposalizio Alchemico è stato bandito dai Padri della chiesa i quali ritenevano la donna indegna, qui le parole di Paolo nel Nuovo Testamento: “La donna impari con silenzio, in ogni soggezione. Ma io non permetto alla donna d’insegnare, né d’usare autorità sopra il marito, ma ordino che stia in silenzio” (1 Timoteo 2:11-12).
Le donne dovevano quindi essere escluse a tutti i costi.
Tutto questo ha creato una guerra invece che uno sposalizio, e purtroppo ancora oggi ne subiamo gli effetti attraverso relazioni che faticano a esprimere il potenziale dell’amore estatico e mistico. Abbiamo dissacrato ciò che è stato creato come Sacro, è tempo di ri-chiamare in noi la nostra vera natura e esprimerla totalmente dentro di noi, uomini e donne.


A chi si rivolge

A tutte le persone che vogliono conoscere un’altra verità, ai viaggiatori completi, ai ricercatori, ai curiosi, ai coraggiosi, agli intelligenti, ai ribelli, a chi vive continuamente chiedendosi il perché, a chi si fa domande, a chi non si accontenta, a chi vuole andare oltre, a chi si mette in gioco, a chi non ha paura di avere paura, a chi ha fede in sé e a chi l’ha persa.


Perchè frequentarlo?

Quando nella vita senti di essere chiamato a fare qualcosa ma non sai cosa questo è il viaggio giusto per te. Ci sarà una dispensa completa e ricca di tante informazioni.

Sarai seguito in ogni passaggio, ascoltato in ogni tua espressione e parola.

Guide preparate e selezionate per questo viaggio.

Praticare, fare esperienza, mettersi in gioco, ridere e finalmente lasciarsi andare.

Una location adatta e ben attrezzata per le pratiche e i laboratori che andremo a fare.

Una occasione unica di fare esperienza nel luogo dove Maria Maddalena si è fermata prima di proseguire il suo viaggio per la Francia.

Potrai guardare la tua relazione con te e con gli altri da altri punti di vista, e stimolare la tua parte erotica e sensuale inserendo nuove informazioni.


Pernottamento e pasti

I costi di pernottamento e pasti sono a carico dei partecipanti

Per la prenotazione alberghiera contattare:

Agenzia Viaggi Onda Marina di Cesenatico
📞 0547 673200
📞 366 3534448
info@ondamarinaviaggi.com
www.ondamarinaviaggi.com


Per informazioni

catia.massari@eidosformazione.it


Potrebbe interessarti anche...

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –