Scarpette Rosse, giornata contro la violenza sulle Donne | EIDOS, corsi massaggi olistici, meditazione, Rimini Cesena
CORSI

Giornata gratuita di trattamenti dedicati alle Donne “Scarpette Rosse”

Scarpette Rosse 2023

Giornata gratuita di trattamenti dedicati alle Donne “Scarpette Rosse”

Giornata gratuita di trattamenti dedicati alle Donne “Scarpette Rosse”

Giornata gratuita di trattamenti Benessere dedicati alle Donne

 

📅 25 Novembre 2023 – dalle 09:00 alle 18:00

📍 presso Poliambulatori Arcade, via A. Matassoni 2, Savignano sul Rubicone (FC)

 

Sabato 25 Novembre 2023 sarà la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e anche noi vogliamo celebrarla con un appuntamento speciale dedicato a tutte le Donne: “Scarpette Rosse”.

Perchè quest’evento è così importante?
Purtroppo la nostra società sta continuando la discesa verso la violenza e la dissacrazione dell’essere umano, femminile e maschile. La continua divulgazione di immagini violente e vessatorie ci sta facendo agire sempre di più secondo questa modalità che ormai chiamiamo “normalità”. Canzoni che spingono verso l’abuso sessuale, verso un sesso sporco e pieno di violenza, parole sempre più scurrili, relazioni che basano la propria comunicazione su infinite accuse con conseguenti rancori, vendette e continue minacce che ci portano sempre più distanti dalla bellezza che fa parte dell’essere umano che sia donna o uomo.

Il 25 Novembre è per noi il simbolo della BELLEZZA in tutti i suoi aspetti: ecco perché abbiamo pensato ad una giornata che abbia come radice il Ben – Essere, l’Armonia, la Gentilezza, la Condivisione, l’Ascolto, il dare e il ricevere in equilibrio. Per questo motivo la giornata sarà ricca di trattamenti benessere fatti dalle allieve e dagli allievi di Accademia Eidos Formazione con la collaborazione dei Poliambulatori Arcade per donare ciò che la mente, il cuore e le mani di un Operatore del Benessere ha.

Ci saranno momenti dedicati alla conoscenza con interventi condotti da docenti di Accademia Eidos Formazione, da medici e pedagogisti, da psicoterapeuti che si occupano delle relazioni in tutte le loro manifestazioni.

Anche l’arte avrà il suo spazio attraverso la poesia, il canto, il suono del Tamburo Sciamanico e delle Ciotole Tibetane Armoniche.

Una giornata dedicata alla Donna e a tutti i suoi figli che sono l’Umanità intera.

A TE DONNA, VOGLIAMO DONARE UN GIORNO D’AMORE PER UN GIORNO DI DOLORE

La giornata è dedicata a tutte le Donne di tutte le età, con l’intento di portare conoscenza e informazione a più donne possibili.

La giornata è gratuita e aperta a tutti, per chi volesse lasciare un contributo volontario, il ricavato sarà devoluto all’Associazione Rompi il Silenzio Di Rimini per il sostegno alle donne che sono tutelate insieme ai loro bambini nelle case famiglie.


 

Programma 

• Ore 9:00 Catia Massari presenta “Scarpette Rosse”
Presentazione degli ospiti e del programma della giornata

Spazio dedicato ai trattamenti Ben-Essere a cura di Accademia Eidos Formazione
I corsisti e le corsiste di Accademia Eidos Formazione proporranno una serie di trattamenti gratuiti per tutta la giornata:
Riflessologia Plantare, Shiatsu, Massaggio Energetico Hawaiano, Massaggio Reiki

• Ore 9:30 Claudia Revesz Psicologa Olistica
Le origini psicologiche alle relazioni tossiche
Di seguito Dialogo/Ascolto – Spazio per domande e chiarimenti in merito

• Ore 10:30 Franca Anesa Ostetrica e Consulente Sessuale
Sii bella e stai zitta
Di seguito Dialogo/Ascolto – Spazio per domande e chiarimenti in merito

• Ore 11:30 Giorgio Beltrammi Infermiere strumentista – Studioso e Divulgatore delle 5Leggi Biologiche – docente di Accademia Eidos Formazione
La violenza vista attraverso le 5 leggi biologiche
Di seguito Dialogo/ Ascolto – Spazio di condivisione

• Dalle ore 12:30 alle ore 13:00 Lorenzo Scarponi Poeta Dialettale
La Poesia come visione trasformativa e sublimazione del dolore e della sofferenza in Bellezza

• Dalle 13:00 alle 14:45 Pausa

• Ore 15:00 Franca Anesa Ostetrica e Consulente Sessuale
Gli aspetti clinici della violenza sessuale
Di seguito Dialogo/Ascolto – Spazio per domande e chiarimenti in merito

• Ore 16:00 Giulia Magnani e Cristian Schirano presentano la storia di
“Desdemona e Otello”

• Ore 17:00 Claudia Revesz Psicologa Olistica
Soluzioni interiori
Di seguito Dialogo/Ascolto – Spazio per domande e chiarimenti in merito

• Ore 18:00 Lorenzo Scarponi Poeta Dialettale
La Poesia come visione trasformativa e sublimazione del dolore e della sofferenza in Bellezza

• Ore 18:30 Saluti e Abbracci

 


Per informazioni:
📞333 5250027 – Whatsapp 333 5250027
ilrichiamo4@gmail.com

 

Scarica il volantino


 

GUARDA IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2022

 


 

Claudia Revesz Psicologa Olistica

Claudia Revesz Psicologa Olistica

Nasce in un ambiente scientifico da parte di padre (diplomato in fisica) e olistico da parte di madre (Operatrice Olistica). Quindi da sempre immersa nei 2 mondi opposti.

Diplomata perito tecnico commerciale con corrispondenza in lingue estere, studia reiki, MTC e Astrologia. Nel frattempo si iscrive all’ Università di medicina mossa dalla passione per la biologia fino a quando capisce che quello non è il suo mondo. Si avvicina così alla Kinesiologia e Psicologia Olistica.

Scopre nel 2013 la fisica quantistica e grazie agli insegnamenti di Fabio Marchesi inizia ad approfondire l’argomento fino ad arrivare ad applicare la Meccanica quantistica a tutti i suoi studi di Psicologia Olistica.

È certificata a livello internazionale dalla ELBS Business School di Roma in Psicologia Olistica e Coach Esperto.

A oggi crea percorsi di consulenza personalizzati con la Psicologia olistica quantica, cromoterapia e aromaterapia.

 


 

Franca Anesa Ostetrica e Consulente Sessuale

Franca Anesa

Infermiera Professionale, Ostetrica dal 1988, Consulente in Sessuologia, autrice del dvd “Riconnessi alla Placenta” e specializzata in Psicoprofilassi Ostetrica Metodo Lamaze, Parto in Ipnosi, Medicine non convenzionali: Fitoterapia, Floriterapia, Riflessologia e Riflessologia Facciale Vetnamita, Kinesiologia, Tecniche di Bioenergetica, Ginnastica e Yoga in gravidanza, Massaggio Neonatale, Medicina Tradizionale Cinese, Tong Ren, Tuina e Auricoloterapia.

Ha collaborato con l’Associazione Il Richiamo partecipando come relatrice dell’evento “Acqua Viva” nell’ambito del progetto “Lo spirito di Gaia”, e con la trasmissione radiofonica Dialogarte di Radio Conexion Abierta di Buenos Aires sui temi di maternità e disabilità.

Ha vissuto e lavorato fra la Lombardia e l’Africa, Cameroun e Repubblica Democratica del Congo, dove ha progettato e diffuso il “Carnet de Grossesse”; da anni vive nella campagna Toscana e si occupa di Medicine non convenzionali e assistenza a Gravidanza, Nascita e Puerperio a domicilio, Allattamento al seno, Incontri prenatali, Riabilitazione del pavimento pelvico, Consulenze Sessuologiche, Mestruali, Contraccezione, organizza incontri di Educazione sessuale e Menopausa naturale.

Potrebbe interessarti anche...

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –